Accedi    |    Registrati
Altro
dora (venerdì 26 novembre 2010) Categoria: Altro
lo studio
Cosa ne pensi, Nik, delle proteste di questi giorni? Hanno ragione gli studenti universitari, o è solo campagna politica atta a favorire la sinistra? Francamente ho sempre pensato che l'università dovrebbe essere completamente a carico dello stato per gli studenti bravi (ovviamente certificati dagli insegnanti), mentre a pagamento e...costosa per gli altri. In questo modo i figli di papà, perditempo, ma ambiziosi, finirebbero per pagare lo studio ai compagni più "geniali". Cosa ci sarebbe di disonesto o anticostituzionale in questo? Se tu sei ricco, ma non dotato, devi pagare. Ma i bravi sono la risorsa di una nazione, non gli si può tagliare le gambe perchè non hanno le risorse economiche! Mi sembra così lapalissiano che forse questo è proprio il motivo per cui non si è mai andati in questa direzione! I governi fanno a volte scelte assurdamente illogiche, quasi schizofreniche. Vorrei conoscere il tuo parere, in fondo è tua...competenza. Ciao, e buona giornata.
Segnala abuso


f82a944b799eac194ea37a388daa8b19
Assunta (sabato 27 novembre 2010)
10:10 de 27-11-2010
Buongiorno Dora, come va la mano? spero bene. con la tua domanda ti sei rivolta a Nik, se permetti dico due parole anch'io. Non è che sia molto afferrata sul tema, ma abbastanza per capire che, la confusione è palese, gli studenti i ricercatori ed affini hanno le loro ragioni, ma anche la ministro non ha torto, soltanto che non la ritengo la persona adatta per rivoluzionare l'università, o la scuola in genere. In effetti fra imbrogli, clientelismi, ecc.... le nostre università sfornato persone sempre meno colte e sempre meno preparate mentre diventano sempre più onerose e sperperative.
In questi ultimi anni, sono nate facoltà assurde, negli atenei italiani, si sono inventati migliaia di corsi di laurea, dove non si insegna niente e nulla si impara. Imbrogli, lauree finte a personaggi ignoranti, professori che per denaro si fanno corrompere e di questi ne sono piene le cronache, insomma, ci vorrebbe una bella aspirapolve e cominciare le pulizie da sotto i tappeti.
Dopo tutto questo però, di contro, ci sono professori vere e proprie colonne dell'insegnamento, studenti modello che fanno onore alla scuola italiana e scuole che (anhe se poche) funzionano. Ed è proprio per gli onesti che bisogna battersi per una scuola migliore, anche se penso, che la Gelmini non è certo la persona che farà il miracolo.
Questo dopo aver sentito tutto il marasma degli ultimi tempi è quello che io penso.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0